Isotur vi da il benvenuto sull'isola di Ponza.
Vi aspettiamo con cortese ospitalità per offrirvi un soggiorno tranquillo tra la campagna e il mare.
Grazie ai nostri vasti campionari di appartamenti, riusciamo a soddisfare qualsiasi tipo di clientela, anche la più esigente. Ciò che conta per noi, infatti, sono la soddisfazione degli ospiti, il servizio, la qualità, la creazione di un clima cordiale: tutto offerto a prezzi competitivi.
Isotur ringrazia per la collaborazione i signori Curcio Omero e Mazzella Silverio.
LE CASE
Tutte le nostre case sono state visitate da personale dell'agenzia prima di firmare i contratti con i relativi proprietari. Si scelgono sempre, ovviamente, case in buono stato di conservazione, che abbiano sempre una cucina funzionante completa di frigorifero, fornelli e lavello; con un bagno che abbia almeno la doccia con acqua calda; con camere complete delle necessarie dotazioni.
Occorre tenere comunque presente che si tratta di case private e quindi diverse l'una dall'altra. E' praticamente impossibile avere uno standard generale identico per tutte le case o poterle descrivere tutte in modo davvero completo. A questo occorre aggiungere che esistono caratteristiche costruttive diverse da località a località e a volte persino fra località distanti poche centinaia di metri fra loro.
È bene, pertanto, che chi abbia inderogabili e specifiche esigenze per la casa o le sue dotazioni (ad esempio: presenza del congelatore per surgelati nel frigorifero; cucine con forno; ferri da stiro; reti e materassi ortopedici; sistemazioni obbligate per letti singoli e matrimoniali nelle varie camere; corridoi e disimpegni fra le camere e il bagno;
camere da letto collegate da porte interne per il controllo dei bambini; mancanza di gradini fra le camere della casa o fra la casa e il terrazzo; fobie per zanzare o gechi o altri animali; eventuali problemi d'asma in presenza di sfioriture della calce o della pittura usata per imbiancare le pareti;
necessità del massimo silenzio nei pressi della casa; etc. etc.) le precisi con chiarezza al momento della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima di definire il contratto e che eventuali precisazioni vengano messe per iscritto sulla conferma. Ciascuna casa viene affittata per come è descritta sul catalogo e quest'ultimo fa testo per qualsiasi contestazione.
COME PRENOTARE E PAGAMENTI
È possibile prenotare per telefono oppure inviando una e-mail all'indirizzo presente sul sito. Una volta confermata la casa occorre pagare un acconto da concordare con l'agenzia. Il saldo verrà effettuato in agenzia il giorno d'arrivo con la stipula del contratto. Il prezzo delle locazioni include l'affitto della casa e, salvo ove diversamente specificato, i costi di acqua, luce, gas e pulizie finali
ed esclude, salvo ove diversamente specificato, tutta la biancheria, sia da letto sia da bagno e cucina, e qualsiasi prestazione accessoria durante il soggiorno.
CONSEGNA CASE
La consegna delle case viene effettuata o dal proprietario o da un suo incaricato. Si pagano all'arrivo, al momento della consegna della casa, il deposito cauzionale e i costi di eventuali spese accessorie richieste in loco (noleggio biancheria da letto, riscaldamento o condizionamento, culla, etc.).
La biancheria da tavola non è mai noleggiabile. I clienti devono recarsi nelle case con i propri mezzi dalle ore 17.00 alle ore 20.00 del giorno previsto per l'arrivo oppure agli orari concordati con l'incaricato, e lasciarle entro le ore 10.00 del giorno previsto per la partenza. Tutte le spese di trasporto, nessuna esclusa, di persone e bagagli da e per la casa sono a carico dei clienti.
CONDIZIONI GENERALI DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
LOCAZIONI.
Le locazioni sono concluse dalla ISOTUR s.r.l. in nome e per conto del proprietario come previsto dalla L. 39/89 e dai D.M. 300/90 e 452/90, ai prezzi indicati nel listino. Si tratta per lo più di case di privati diverse una dall'altra ed è praticamente impossibile avere uno standard generale identico e inflessibile da una casa all'altra e poterle descrivere tutte in modo completo.
Pertanto chi ha inderogabili e specifiche esigenze (ad esempio: presenza di congelatore per surgelati, cucine con forno, ferri da stiro, materassi e reti ortopediche, sistemazioni obbligate per letti singoli e matrimoniali nelle camere, presenza di disimpegni fra le camere ed il bagno, mancanza di gradini all'interno della casa o fra le camere e l'esterno, fobie per gechi,
zanzare o altri insetti, problemi d'asma conseguenti a sfioriture della calce o delle pitture delle pareti, necessità del massimo silenzio, etc. etc.) è bene che le precisi all'atto della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima di definire il contratto. In ogni caso ciascuna casa viene affittata per come è descritta sul catalogo e quest'ultimo fa testo per qualsiasi divergenza.
PRENOTAZIONI.
Le prenotazioni sono ritenute valide solo alla ricezione da parte della ISOTUR s.r.l. del bollettino di prenotazione e dei relativi importi. I contratti sono nominativi e non cedibili a terzi senza la preventiva autorizzazione dell'agenzia. Il contratto di locazione si intende perfezionato con la consegna della casa.
PAGAMENTI.
Entro 5 giorni dalla conferma telefonica dovrà pervenire il bollettino di prenotazione con l'acconto concordato. Chi lascerà decorrere tali termini senza aver effettuato i versamenti verrà considerato rinunciatario e autorizza di fatto ad annullare la prenotazione. Nel prezzo delle locazioni sono inclusi i costi d'acqua, luce, gas, salvo quando diversamente specificato.
All'arrivo i clienti pagheranno, oltre al deposito cauzionale, l'eventuale biancheria richiesta e l'aria condizionata o il riscaldamento quanto previsto e richiesto, nonché gli eventuali extra previsti.
DEPOSITO CAUZIONALE.
Al momento dell'arrivo nell'alloggio il cliente è tenuto a versare una somma variabile a seconda dell'immobile per la costituzione di un fondo infruttifero di garanzia, fondo che gli verrà restituito alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nella casa. Il deposito cauzionale verrà restituito contestualmente alla riconsegna delle chiavi e della casa all'incaricato
e solo dopo che quest'ultimo avrà ripreso possesso della casa. Qualora a causa di una partenza non comunicata per tempo oppure in orari diversi da quelli previsti, non fosse possibile ai clienti rendere le chiavi personalmente al proprietario, il deposito cauzionale verrà restituito in un secondo tempo tramite posta. Una cauzione del 50% in più,
rispetto alla cauzione di riferimento verrà richiesta a chi porta animali, quando consentiti dal proprietario.
NUMERO DI PERSONE.
Possono alloggiare nell'immobile un numero di persone (adulti + bambini) non superiore a quello indicato sul catalogo. Un numero di persone eccedente quello indicato è causa di rescissione contestuale del contratto senza alcun onere di risarcimento. Per i bambini di età fino a 3 anni uno solo non viene conteggiato, gli altri si contano come adulti.
I clienti sono responsabili delle dichiarazioni ai fini delle norme di Pubblica Sicurezza e devono comunicare in sede di prenotazione alla ISOTUR s.r.l. il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento di riconoscimento.
ARRIVI E PARTENZE.
Gli arrivi avverranno dopo le h. 17.00 del sabato previsto per l'arrivo. Le partenze avverranno prima delle h. 10.00 del sabato previsto per la partenza. Data la necessità di usufruire dei trasporti marittimi che a volte hanno orari e coincidenze diverse da quelli necessari, la ISOTUR s.r.l. mette a disposizione dei clienti un'area nei propri locali per lasciare i bagagli e cambiarsi.
Tutte le spese per i trasporti di persone e bagagli dal porto alle case sono a carico dei clienti.
DOTAZIONI.
Gli alloggi sono forniti di dotazioni e accessori sufficienti per le persone indicate sul listino. Per esempio le dotazioni previste per una casa da 4/5 posti sono: piatti, posate, bicchieri e tazzine di caffè per sei; 1 zuppiera; 1 padella; 1 pentola da pasta; 2 casseruole diverse; 1 pentolino; 1 caffettiera; 1 mestolo; 2 cucchiai di legno; 1 grattugia; 1 cavatappi apribottiglie;
1 apriscatole; 1 tagliere; 1 cestino portapane; 1 secchio con spazzolone; 1 scopa con paletta; 1 bacinella di plastica; 1 o più portacenere. Tutte le case hanno almeno: un fornello a 2 fuochi o cucina con forno; 1 frigorifero; acqua calda per la doccia; tavolo e sedie; armadio; reti e materassi normali per i posti descritti.
Sono a discrezione del proprietario altri accessori quali sedie a sdraio; tavoli e sedie ad esterno; ferro da stiro; reti e materassi ortopedici.
È esclusa la biancheria (anche da tavola) che il cliente può portare personalmente. In loco è possibile noleggiare la sola biancheria da letto e da bagno al prezzo di 10 Euro per persona. È fatto obbligo quando si noleggia la biancheria di cambiarla almeno una volta alla settimana.
Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all'arrivo, la riparazione di eventuali guasti verificatesi durante la locazione sono a carico dei clienti. Trattandosi di isole dove è difficile reperire tecnici o trovare negozi di elettrodomestici o effettuare trasporti di materiale, le riparazioni e le sostituzioni verranno effettuate nei tempi compatibili con le singole realtà locali.
I clienti provvederanno a farsi sostituire direttamente dal distributore le bombole di gas esaurite e verrà loro rimborsato l'importo speso.
ORDINE E PULIZIA.
Le case vengono consegnate pulite e in ordine. Gli accessori per le pulizie sono in casa; i detersivi e le spugnette sono a carico dei clienti. Prima della partenza i clienti devono provvedere: a lavare le stoviglie; a svuotare, spegnere e lasciare aperta la porta del frigorifero; a spegnere lo scaldabagno; a svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura;
a rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, tavoli, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all'esterno della casa. È fatto obbligo di usare almeno un lenzuolo tra il materasso e la persona, anche quando si utilizzano sacchi a pelo, la mancata applicazione può comportare addebiti per lavaggio di coprimaterassi e/o copriletti.
Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dall'incaricato stesso. A consegna avvenuta, i guasti causati dal cliente o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento WC e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate, danni ad attrezzature o all'immobile, coprimaterassi e/o copriguanciali e/o copriletti macchiati, stoviglie rotte, etc.)
verranno addebitati al cliente e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale. Nei casi dubbi l'incaricato tratterrà l'intera cauzione e restituirà l'eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa affrontata per il ripristino in un secondo tempo.
ANNULLAMENTI, MODIFICHE E RECESSI.
Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dal cliente.
Annullamenti effettuati dai clienti per le prenotazioni fatte comporteranno la perdita dell'acconto inviato.
Mancato arrivo: decorse 24 ore dal mancato arrivo e senza comunicazione pervenuta, la ISOTUR s.r.l.
si riterrà libera da ogni impegno e restituirà la disponibilità dell'alloggio al suo proprietario senza alcun
onere a suo carico.
Annullamenti da parte della ISOTUR s.r.l. o del proprietario della casa: Se l'annullamento è dovuto ad
espressa volontà o a incuria grave che non consente la fruizione di parte o dell'intero soggiorno verranno
rimborsate le somme pagate in parte o in tutto a seconda del periodo di fruizione, in ogni caso eventuali penali
a carico della ISOTUR s.r.l. non potranno superare il 30% dell'intero importo del soggiorno, escludendo ogni
altro rimborso per danni morali o materiali subiti dai clienti. Se l'annullamento è dovuto a cause di forza
maggiore che impediscono il regolare svolgimento del soggiorno qualora queste non vengano rimosse entro 72 ore
dal verificarsi dell'evento o non fosse possibile cambiare casa, verranno rimborsati tutti gli importi incassati
per il soggiorno o per la parte di esso non fruita.
RECLAMI.
Ogni alloggio è stato visitato e controllato e le descrizioni contenute nel sito sono veritiere e redatte in buona fede. Decliniamo sin d'ora ogni responsabilità per eventuali modifiche introdotte dal proprietario o avvenute dopo la stampa del catalogo a nostra insaputa. Eventuali guasti vanno immediatamente segnalati all'incaricato delle case e verranno riparati nel più breve tempo possibile,
ma sempre compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale in ciascuna località. Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente alla ISOTUR s.r.l. al massimo entro 24 ore dall'arrivo. In difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione i clienti che abbandoneranno l'alloggio prematuramente perderanno ogni diritto od un eventuale rimborso dell'affitto non goduto.
Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione.
FORO.
Foro competente per qualsiasi controversia sarà il Tribunale di Latina competente per territorio.